Chi siamo

 

1) Cosa è Vineja.it ? 

Vineja è l'Enoteca Online N°1 d'Italia completamente specializzata su vini, liquori e distillati della Sardegna.

Valutata come Miglior Enoteca Online della Sardegna su Trustpilot 

Valutata come Miglior Grossista di Bevande su Trustpilot

 

2) Quali servizi offrite e qual è la missione di Vineja? 

La missione di Vineja è quella di far conoscere e vendere solo  i meravigliosi vini della Sardegna, prodotti in una delle nicchie enologiche più variegata e prestigiosa del Mondo.

Tutti i vini che offriamo sono frutto di un'attenta selezione delle migliori Cantine della Sardegna. 

Analizziamo i viticoltori e le aziende vinicole, ascoltiamo le loro storie e custodiamo le loro tradizioni, andiamo alla scoperta del loro modo di produrre ed infine selezioniamo solo le migliori cantine della Sardegna.

I vini vengono conservati in locali a temperatura controllata e le annate di ogni vino spedito vendono controllate meticolosamente ogni giorno. 

Le spedizioni e le consegne avvengono in totale sicurezza: infatti abbiamo selezionato un packaging brevettato e unico, la Vineja Wine Box, una cantina infrangibile a temperatura controllata che consente di:

  • proteggere le bottiglie da eventuali urti nel trasporto
  • proteggere il vino dai raggi del sole 
  • preservare la qualità dei vini mantenendo inalterata la temperatura ed evitando shock termici

Tutti i pagamenti sul Negozio Online Vineja sono protetti da elevati protocolli di sicurezza che ci pongono tra i primi posti negli standard di settore in quanto il Vineja.it possiede elevate certificazioni di sicurezza standard del settore, tra cui:

  • PCI DSS di livello 1
  • ISO 27001
  • SOC 2

Per maggiori informazioni sui pagamenti consulare la pagina Pagamenti Sicuri Vineja.

    

3) In cosa consiste la Soluzione Horeca Vineja? 

La Soluzione Horeca Vineja è il servizio che l'e-commerce Vineja offre agli operatori del settore Horeca ( Hotel, Bar, Ristoranti, Rivenditori, Enoteche ecc...).

 

4) Chi siamo ?

Vineja nasce da un team di ragazzi tutti under 35 e abbiamo deciso di traferirci da Roma, Milano e Londra in Sardegna per dare vita al progetto Vineja.

 

Il nostro sogno era poter creare una start-up che ci pemettesse di dare valore alla Sardegna e alle sue meraviglie. 

 

Dopo diversi confronti, ci siamo detti:

<< Perchè non iniziare dal vino? >>

È un prodotto fortemente identitario e legato in modo indissolubile al territorio in cui nasce.

 

Da quel momento in poi il vino e i liquori della Sardegna hanno rappresentato per noi il nettare puro di questa meravigliosa terra.

 

Così ci rimbocchiamo le maniche e creiamo il progetto unendo tutte le competenze aziendali, manageriali, commerciali e digital del team: nasce Vineja.

 

Già nel nome del brand abbiamo voluto dare un carattere identitario e giovanile, infatti "Vineja" è la fusione della parola "Vino" e dell'esclamazione sarda "eja", che in lingua sarda viene utilizzata come affermazione.

 

La nostra missione è ben chiara: vogliamo dare valore ai vini e liquori della sardegna, che rappresentano un patrimonio culturale e storico inestimabile per tutto il contesto enologico italiano ed europeo.

 

La nostra visione è digitalizzare le cantine della sardegna in modo da dare sempre più spazio anche ai piccoli produttori, che sono il cuore pulsante della produzione vitivinicola sarda e portare i vini sardi in tutta italia ed europa.

 

La nostra etica è perfettamente allineata con i principi e i sani valori della sardegna e dei suoi meraviglisi abitanti.

 

Infatti ecco cosa ci è capitato da poco:

 

Qualche mese fa alcuni piccoli produttori ci hanno chiamati emozionati nel vedere il loro vino nelle case dei nostri clienti a Milano, Londra, Treviso., Bologna , Roma. Napoli, Venzia, Torino, ecc...(in tutta Italia insomma).

 

Stiamo parlando di persone che producono il vino con amore, dedizione e passione dedicando tutta la loro vita alla cura della terra e dell'uva.

 

Per noi questo rappresenta una delle più grandi soddiafazioni che siamo riusciti ad avere in questo primo anno.