FAQ - Domande Frequenti

1) Cosa è VINEJA? 

Risposta: Vineja è l'Enoteca Online N°1 d'Italia completamente specializzata su vini, liquori e distillati vini della Sardegna.

  

2) I pagamenti sul sito online Vineja.it sono sicuri e protetti?  

Risposta: Il Negozio Online Vineja.it: 

-è conforme alle direttiva sui servizi di pagamento PSD2, acronimo di Payment Services Directive 2

-offre la protezione sui pagamenti attraverso il check-out 3D Secure

-la crittografia di tutti i dati relativi ai pagamenti attraverso la certificazione SSL (Secure Sockets Layer). 

Vineja.it è inoltre conforme allo standard di sicurezza dei dati del settore delle carte di pagamento Payment Card Industry Data Security Standard (PCI DSS), ovvero uno standard di sicurezza per le organizzazioni che gestiscono le informazioni sulle carte di credito e di debito, introdotto per aumentare i controlli sui dati di pagamento per ridurre le frodi.

Puoi approfondire in questo documento le nostre poliche sulla protezione dei pagamenti.

 

3) Come posso ottenere la spedizione gratuita? 

Risposta: Se ordini dall Sardegna puoi ottenere la spedizione gratuita aggiungendo nel carrello almeno 3 bottiglie, anche di vini differenti. 

Se invece ordini dall'Italia la spedizione gratuita è offerta a partire da 6 bottiglie di vino. 

   

4) Posso richiedere una la fattura? 

Risposta: Si puoi farlo. Dopo aver confermato e pagato l'ordine riceverai un'email di conferma e potrai rispondere alla stessa inerendo i tuoi dati per la fatturazione elettronica

 

5) Sono un'azienda e voglio spedire vini della Sardegna tramite Vineja.it come regalo ai miei clienti, è possibile avere costi agevolati per quantità?

Risposta: Certamente, basta scrivere una email con la tua richiesta all'indirizzo: direzione@vineja.it e verrai ricontattato immediatamente. 

 

6) Quali sono i tempi di attesa per la spedizione e la consegna? 

Risposta: Tutti gli ordini vengono elaborati e preparati ogni 20 minuti e vengono evasi ogni mattina entro le 12:30 e ogni pomeriggio entro le 15:30. 

Spediamo dalla Sardegna, ma non per questo i tempi di consegna devono essere più lunghi: i nostri corrieri express (GLS, UPS ecc) ci garantiscono che la consegna avviene solitamente (salvo eventuali imprevisti) entro 24/48h lavorative dall'evasione dell'ordine talvolta però potrebbe capitare che il pacco potrebbe impiegare 72h per esssere consegnato.

 

7) Come avviene la consegna? 

Risposta: Le consegne Vineja vengono effettuate all'indirizzo indicato dal cliente in fase di pagamento o di registrazione e con le modalità indicate nel riepilogo dell'ordine, pertanto è opportuno inserire DATI CORRETTI ed eventuali indicazioni speciali per la CONSEGNA.

Al momento della consegna, devi verificare il contenuto del pacco e segnalare tempestivamente eventuali anomalie ai recapiti riportati nel presente documento o come descritto nella bolla di consegna.

Tutti i clienti possono rifiutare di accettare il pacco se il Sigillo di Garanzia è stato rimosso o se il pacco è visibilmente danneggiato o aperto. 

 

8) Cosa fare nel caso di mancata consegna? 

Risposta: Purtroppo Vineja non risponde in alcun modo di eventuali errori di consegna derivanti da inesattezze od omissioni commesse dall’Utente nel completamento dell’ordine d’acquisto.

Nel caso in cui i beni non siano recapitati o ritirati nel momento o entro il termine stabilito, saranno restituiti presso la Sede Logistica di Vineja, la quale contatterà l’Utente per programmare un secondo tentativo di consegna o concordare ulteriori provvedimenti.

Offriamo un servizio di Spedizione Gratuita per cui ogni tentativo di consegna a partire dal secondo sarà a carico dell’Utente.

 

9) Sono un produttore e voglio vendere i miei vini tramite Vineja.it?

Risposta: La nostra missione aziendale è quella di far conoscere e vendere i vini della Sardegna, per cui accettiamo solo produttori della Sardegna e in via esclusiva, per offerte limitate, piccoli produttori di nicchia italiani. 

Per proporre all'attenzione del Reparto Acquisti Vineja i tuoi prodotti è necessario scrivere una email all'indirizzo: direzione@vineja.it allegando eventuali listini e brochure.

 

10) Se il mio ordine arriva danneggiato cosa devo fare? 

Risposta: Innanzitutto devi controllare se il pacco consegnato è integro, non manomesso e con il Sigillo di Garanzia ancora intatto.

Nel caso in cui il pacco presenta anomalie, manomissioni oppure è aperto puoi rifiutare di ricevere il pacco dal corriere e richiedere il rimborso contattando l'Assistenza Clienti Vineja all'indirizzo: direzione@vineja.it 

 

11) In quali orari vi possiamo contattare ? 

Risposta: L'Assistenza Clienti Vineja  tramite Chat Whatsapp è operativa tutti i giorni dell'anno, fesività incluse.

Per richieste specifiche e urgenti invitiamo a contattate la direzione tramite l'indirizzo email: direzione@vineja.it